• Abbonati
Fino a novembre

Ferie da smaltire e puntualità da ritrovare: Ryanair cancella 2mila voli

La cancellazione dei voli avrà conseguenze dirette su un numero di passeggeri tra i 7 mila e 9 mila al giorno. All'aeroporto di Orio al Serio nella giornata di venerdì 15 settembre cancellati 5 voli Ryanair.

Ryanair cancellerà circa 2 mila voli fino alla fine di ottobre. La principale low cost d’Europa — e la prima compagnia del continente per traffico (116,8 milioni di passeggeri nel 2016) — ha annunciato in una nota che fino alla fine di ottobre dovrà annullare poco meno del 2% dei suoi 2.500 collegamenti quotidiani (quindi tra 1.680 e 2.100 in tutto) “per migliorare il tasso di puntualità dei viaggi, passato dal 90% a meno dell’80% nelle prime due settimane di settembre a causa degli scioperi dei controllori di volo, dal maltempo e dall’impatto crescente delle ferie di piloti e personale di cabina”.

La cancellazione dei voli avrà conseguenze dirette su un numero di passeggeri tra i 7 mila e 9 mila al giorno.

“Annullando meno del 2% dei nostri voli fino al debutto dell’orario invernale a novembre, possiamo riportare il nostro tasso di puntualità al livello del nostro obiettivo annuale del 90%” continua la nota diffusa da Ryanair. “Dobbiamo però mettere a riposo il personale”.

Ryanair dispone di una flotta di 400 Boeing 737.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI