BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ruba il cellulare al titolare di un negozio: 28enne in manette a Romano

Approfittando della distrazione del proprietario, che stava servendo la clientela, insieme al complice ha sottratto il telefono: individuato poco più tardi è stato arrestato e sarà processato nella mattinata di venerdì per direttissima.

Ha approfittato di un momento di distrazione del titolare di un negozio di frutta e verdura per sottrargli il cellulare ma la sua fuga è durata pochissimo: i carabinieri di Romano di Lombardia hanno arrestato in flagranza di reato nella serata di giovedì 14 settembre un 28enne domiciliato nel campo nomadi comunale.

Il ragazzo, insieme a un complice tuttora ricercato dai militari dell’Arma, si era recato al negozio e mentre il titolare stava servendo la clientela ha agito rapidamente per impossessarsi del suo telefono prima di dileguarsi.

Una volta dato l’allarme i carabinieri, con l’ausilio della Polizia Locale di Romano di Lombardia, si sono messi sulle sue tracce, individuandolo poco più tardi e arrestandolo con l’accusa di furto pluriaggravato: il 28enne, con diversi precedenti penali specifici, nella mattinata di venerdì finirà di fronte al Giudice del Tribunale di Bergamo per la convalida del fermo con rito per direttissima.

La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario mentre continuano le indagini per individuare anche il complice.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.