BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pontida, “I parcheggi dello scandalo” sulla stampa di tutto il mondo: fino a Panama

La controversa decisione presa dal Comune leghista rimbalza sui media esteri

Più informazioni su

Sei parcheggi rosa riservati a future mamme e neomamme, a patto che abbiano alcuni, precisi, requisiti. Come l’appartenenza “ad un nucleo familiare naturale” e anche la cittadinanza “italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea”. La controversa decisione presa dal Comune di Pontida ha fatto il giro della stampa locale, nazionale e non solo, rimbalzando persino sui media esteri.

Il regolamento che disciplina la sosta nei parcheggi destinati alle donne gestanti e puerpere, varato dal sindaco leghista Luigi Carozzi e approvato in consiglio comunale con i voti della maggioranza (leggi qui), ha attirato anche l’attenzione dei media internazionali, tra i quali il belga La.Libre e il panamense telemetro.com, che senza usare mezzi termini parlano di “scandalo” nel riservare il posto auto alle sole donne europee (qui i due articoli: Municipio italiano causa escándalo al reservar estacionamientos para mujeres europeas ; Italie: un maire fait scandale en réservant des places de parking aux femmes européennes).

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.