BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nidi di vespe al cimitero di Cazzano: intervengono i vigili del fuoco

Vigili del fuoco al lavoro nel primo pomeriggio di venerdì 15 settembre a Cazzano Sant’Andrea

Più informazioni su

Vigili del fuoco al lavoro nel primo pomeriggio di venerdì 15 settembre a Cazzano Sant’Andrea. Nel paese della Val Gandino, il distaccamento dei pompieri di Gazzaniga è stato allertato per la presenza di un nido di vespe in due loculi del cimitero del paese.

I pompieri hanno rimosso il nido e messo in sicurezza l’intera area. Il gran caldo estivo del mese scorso ha favorito la nidificazione di questi insetti. Mercoledì 13 settembre, era già stato effettuato un intervento simile presso l’istituto superiore Romero di Albino: anche in questo caso i Vigili del Fuoco di Gazzaniga avevano asportato il nido attraverso operazioni di bonifica.

Lavoro continuo e senza sosta per i vigili del fuoco: sempre nelle prime ore del pomeriggio, a Bergamo si è verificato un incendio nei pressi di un piccolo deposito in via delle Canovine. Immediato l’intervento di una squadra di Bergamo che, con l’ausilio di un’autobotte, ha prontamente provveduto a domare le fiamme. In un secondo tempo, grazie all’utilizzo di autorespiratori, i pompieri hanno iniziato le opere di rimozione degli oggetti bruciati, tra i quali una catasta di legna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.