BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Londra, attentato terroristico in metro a Parsons Green: cosa sappiamo finora foto

Un ordigno rudimentale è stato piazzato all'interno di un vagone della metropolitana: l'esplosione ha causato 20 feriti, la polizia ha catalogato l'accaduto come attentato terroristico.

Un ordigno rudimentale è esploso alle 8.20 del mattino (le 9.20 in Italia) su un vagone di un mezzo della metropolitana di Londra, alla fermata di Parsons Green.

Dopo attente verifiche e tre ore di indagini, la polizia metropolitana ha catalogato l’accaduto come atto terroristico, affidando il caso alla sezione antiterrorismo del MET.

Un attentato che ha ferito 18 persone, nessuna in pericolo di vita, e che ha imposto immediatamente lo stop a tutte le corse tra Earls Court e Wimbledon, con l’area ancora blindata dalle forze dell’ordine.

L’esplosivo è stato piazzato all’interno di un bidone bianco di plastica, nascosto in una busta termica a marchio Lidl: la bomba, fortunatamente, non sarebbe esplosa completamente.

Il primo ministro Theresa May si sta informando costantemente sull’evoluzione delle indagini nei confronti del quarto attacco terroristico in Inghilterra nel giro di sei mesi, dal furgone sulla folla a Westminster a marzo ai 22 morti durante il concerto di Ariana Grande a Manchester a maggio, fino al nuovo attacco con furgone e coltello a London Bridge.

COSA SAPPIAMO

  • Un ordigno rudimentale è esploso su un vagone della metropolitana di Londra, alla fermata di Parsons Green alle 8.20 di venerdì 15 settembre
  • L’attentato è avvenuto nel quartiere londinese di Fulham
  • Sono 18 le persone ferite, trasportate nei vari ospedali di Londra, ma nessuna di loro è in pericolo di vita
  • La polizia, dopo 3 ore di indagini, ha catalogato l’accaduto come attentato terroristico
  • La circolazione della metro è stata sospesa tra Earls Court e Wimbledon
  • Contrariamente a quanto riportato in un primo momento non c’è alcun uomo in fuga armato di coltello e nessun altro ordigno è stato disinnescato

(ph. Twitter Caleb Isaac @TheCalebIsaac/@LondonFireBrigade)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.