BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sei di Entratico se: il canale per trovare un lavoro o un “lavoretto”

Il lavoro passa anche da facebook. A differenza di molti altri gruppi, “Sei di Entratico se” raccoglie e pubblica offerte di lavoro e “lavoretti”. Sempre su facebook, qualche settimana fa, è nato un nuovo gruppo “CERCO LAVORO ....OFFRO LAVORO ...La bassa bergamasca" per favorire l'incontro tra domande e offerte di lavoro.

Più informazioni su

Cerchi lavoro? Oltre alle offerte di lavoro pubblicate sui giornali, sui siti web, il passaparola o il sentito dire con i vicini di casa, si possono scorrere i post pubblicati sulla pagina facebook “Sei di Entratico se”.

Se la maggior parte della pagine bergamasche di “Sei di (il nome del comune) se” segnalano quasi quotidianamente lo smarrimento di cani e il ritrovamento di gatti, rifiuti e sporcizia nelle aiuole e nei giardini pubblici, l’erba non tagliata ai bordi dei marciapiedi, le vie costellate di buche, episodi locali come furti, rapine e malversazioni, e postano notizie che interessano il loro territorio, gli iscritti e gli amministratori della pagina “Sei di Entratico se” come Sabrina Barone hanno deciso di pubblicare anche le offerte di lavoro.

Scorrendo i post di “Sei di Entratico se” leggiamo che il ristorante giapponese “NudoeCrudo, japanese restaurant & cocktail live”, a Trescore Balneario, sta cercando personale di sala. Requisiti: essere giovane e motivato, con un buona esperienza. Il curriculum è da inviare (sempre su facebook) in posta privata a NUDO e CRUDO Japanese & Cocktails. ‎Cristina Bellini ha condiviso un post di “Cerco Offro Lavoro BERGAMO” dove un “bar sito a Chiuduno cerca urgentemente figura femminile di età compresa tra 20 e 30 anni, possibilmente con minima esperienza, per servizio tavoli nel week end. Solarità e serietà sono caratteristiche gradite. No perditempo” e raccomanda di scrivere in pv solo se “REALMENTE interessati e disponibili”. La Pasticceria Sommia a Casazza “cerca cameriera/e per fine settimana. Con voglia di lavorare, bella presenza”. Anche in questo caso si sottolinea “NO PERDITEMPO!!”. Contattare in privato Francesca Sommia.

Curiosa l’offerta di lavoro di Giulia Madaschi che cerca “due apprendisti , ambo sessi e max 35 anni con voglia di fare, per inserimento nell’organico di un ristorante giapponese. Le persone saranno messe nelle condizioni di apprendere con vari step, l’arte del sushi, della cucina/pasticceria giapponese”. Michela Oberti, invece, cerca “urgentemente una ragazza -signora per lavoro di negozio (jolly mercato), seria, volenterosa e libera da ogni impegni”. E’ possibile contattare la signora Michela in privato (scrivendo al suo profilo facebook) oppure presentarsi direttamente in negozio con il curriculum. Michela Oberti ribadisce, nella sua offerta, che la persona interessata deve essere “liberissima” da impegni.

Solo Jason Mirko chiede aiuto a tutti gli amici di facebook perché sta cercando una cameriera per lavoro serale, su turni, per la nuova apertura di un bar nella zona di Montello. Non importa l’esperienza maturata, in questo caso conta la bella presenza. Andrea Facchinetti per la “F&A cerca apprendisti /operai in età compresa tra i 18/28 anni per lavori in campo edile specializzato. Si richiede scuola secondaria, padronanza lingua inglese di discreto livello, favorevole alle trasferte e minima esperienza in un qualsiasi lavoro manuale”. Le candidature sono da inviare all’indirizzo mail: andrea74.cs@iCloud.com.

Sempre a proposito di lavoro e di Bergamo Giancarlo Pedrini, qualche settimana fa, ha creato il gruppo CERCO LAVORO ….OFFRO LAVORO ...La bassa bergamasca , che “vuole essere -come scrive lui stesso- un servizio provinciale al servizio delle imprese, dei privati e dei piccoli lavori domestici quotidiani”. La prima offerta di lavoro risale al 19 agosto, si cerca “cameriera/e di sala, con esperienza, disponibilità a pranzo, cena e nel week-end. È richiesta la bella presenza e la massima serietà. Il curriculum è da inviare all’indirizzo mail: info@pianozeroclub.com. Rimanendo nella ristorazione, nel post del 20 agosto, invece, si cerca “cuoco finito per cucina del territorio. La zona di lavoro è Palazzolo sull’Oglio. Gli interessati possono chiamare direttamente il numero 338.2922014. Il ristorante pizzeria Ponte Cherio (035.845142) cerca una pasticcera disponibile il fine settimana. Mattia Fabrizio Colombelli ha condiviso una foto scattata fuori dall’Iper di Seriate dove “Mi FIdo” … cerca toelettatore e dog sitter. Inviare curriculum a: pepebaubau@yahoo.com.

Un’altra pagina facebook, sempre dedicata al lavoro nella bergamasca, è il gruppo pubblico Cerco Offro Lavoro BERGAMO, dove Quarti Cristian cerca un “fresatore/alesatore esperto. Controlli Siemens/ Fanuc”.Gli interessati possono scrivere direttamente a lui, la zona di lavoro è Brignano Gera D Adda. Mentre Nicøla Regonesi cerca “autista munito di patente CE+CQC con o senza mezzo di proprietà che abbia esperienza nel trasporto, carico e scarico di merci pesanti. Disponibilità a lavorare 5 giorni su 7, da lunedì a venerdì”. Il numero da chiamare è 035.502502, chiedendo dello stesso Nicola o di Stefano.

Qualcuno, storcendo il naso, obietterà dicendo che alcuni “sono solo lavoretti”. Dirà che vanno bene per arrotondare, o per pagare gli studi o, nella più malaugurata delle ipotesi, ad andare avanti dopo aver perso il Lavoro (quello con la L maiuscola). Altri, sosteranno che quello che ci riserva il futuro saranno tanti (piccoli) lavoretti. Per la maggior parte diversi. Che si troveranno attraverso app o siti web o pagine facebook. Nel frattempo buon lavoro (o lavoretto).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.