BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“A scuola con ritmo”, la Regione premia l’istituto Secco Suardo

Premiati dall'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Valentina Aprea gli istituti vincitori del concorso "A scuola con ritmo", giunto alla sua seconda edizione.

La manifestazione si è svolta all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, presente anche il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Delia Campanelli.

Si sono aggiudicati il premio indetto da Regione Lombardia in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale il liceo Teresa Ciceri di Como, l’Istituto superiore Paolina Secco Suardo di Bergamo, il Liceo Zucchi di Monza, l’Istituto comprensivo di Cadorago di Como per la categoria scuole medie a indirizzo musicale. Con menzione speciale motivata ‘Per lo spiccato valore aggiunto in termini di valorizzazione dell’espressione musicale come strumento di integrazione e inclusione dei ragazzi’ sono stati premiati l’istituto comprensivo ‘Crema Tre’ e la scuola media statale Alfredo Galmozzi, entrambi di Crema.

Gli studenti presenti si sono esibiti sul palco dell’auditorium dopo aver ricevuto l’attestato dall’assessore Aprea. Le scuole sono state selezionate da una commissione di esperti ed insegnanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.