BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Intesa Sanpaolo e UniCredit completano la cessione dell’11,176% di Eramet

Intesa Sanpaolo Spa (“ISP”) e UniCredit Spa (“UCI”) comunicano di avere concluso con successo la cessione di 2.971.186 azioni ordinarie, pari all’11,176% del capitale sociale ordinario di Eramet S.A.

Più informazioni su

Intesa Sanpaolo Spa (“ISP”) e UniCredit Spa (“UCI”) comunicano di avere concluso con successo la cessione di 2.971.186 azioni ordinarie, pari all’11,176% del capitale sociale ordinario di Eramet S.A. (“Eramet”).

Ad esito dell’Operazione, ISP e UCI hanno ceduto le rispettive intere partecipazioni detenute nel capitale sociale di Eramet, nello specifico ISP 7,114% e UCI 4,062%.

L’Operazione, realizzata attraverso una procedura di accelerated book-building rivolto a investitori qualificati italiani e investitori istituzionali esteri, si è chiusa ad un prezzo finale pari a Euro 57,00 per azione e verrà regolata mediante consegna dei titoli e pagamento del corrispettivo in data 15 settembre 2017. Il corrispettivo complessivo dell’Operazione è risultato pari ad Euro 169,4 milioni.

Banca IMI S.p.A. (Gruppo Intesa Sanpaolo), BNP Paribas S.A. e UniCredit Corporate & Investment Banking (Gruppo Unicredit) hanno agito in qualità di Joint Bookrunners.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.