• Abbonati
Le indagini

Ucciso a 22 anni sul balcone di casa, due arrestati: in auto avevano un’ascia fotogallery

Svolta nell'omicidio di domenica 10 settembre a Palosco. I carabinieri della compagnia di Treviglio hanno fermato alle 4 della notte tra lunedì e martedì, a Leno (Brescia), i due indiziati del delitto di Amandeep Singh

Svolta nell’omicidio di domenica 10 settembre a Palosco. I carabinieri della compagnia di Treviglio hanno fermato alle 4 della notte tra lunedì e martedì, a Leno (Brescia), i due indiziati del delitto di Amandeep Singh, il magazziniere indiano di 22 anni ucciso a Palosco con un colpo di pistola, mentre si trovava sul balcone dell’appartamento in cui viveva con la famiglia, in via Spampatti.

Si tratta di due connazionali della vittima, di 27 e 29 anni, residenti in Bergamasca. Un 28enne è stato denunciato per favoreggiamento: secondo i primi riscontri dei militari, coordinati dal pm Emanuele Marchisio, li stava aiutando nell’organizzare la fuga all’estero. Nella loro auto, i militari hanno sequestrato un’ascia. I due sono stati circondati e bloccati in strada.

Quel colpo di pistola sarebbe dovuto essere un avvertimento, nell’ambito di una serie di ritorsioni che andavano avanti da settimane, tra la vittima e una gang a cui avrebbe prestato del denaro: è la pista attorno a cui stanno lavorando gli inquirenti per ricostruire quanto accaduto. Ma qualcosa è andato storto e quel proiettile ha ferito mortalmente il 22enne, morto poi all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Eppure era stato lui stesso a chiamare i soccorsi dopo essere stato colpito dal proiettile partito da una pistola calibro 380 mentre si trovava sul balcone di casa in via Spampatti 32, nella frazione Bettolino. Erano circa le 22, quando nella strada che corre parallela a via Papa Giovanni, una delle principali del paese della Bassa, sono arrivate tre automobili. A bordo, secondo chi indaga, una banda composta da diversi indiani, ai quali la vittima – stando al racconto dei suoi amici – nelle ultime settimane avrebbe prestato diverse somme di denaro, per un totale di 550 euro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
ambulanza notte
Bassa
Spari nella notte a Palosco: 22enne ucciso da un colpo d’arma da fuoco
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI