BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Livorno, Croce Blu di Gromo sul posto dopo il nubifragio: operazioni di bonifica fotogallery

Prosegue senza sosta il lavoro dei volontari in Toscana

Prosegue il lavoro della Croce Blu di Gromo in terra livornese per prestare soccorso ai disastri provocati dall’alluvione. I volontari, nella giornata di martedì 12 settembre, hanno operato intensamente in località Salviano, zona dove l’alluvione è stata devastante arrecando molteplici e gravissimi danni alle abitazioni.

La Croce Blu ha messo in campo le procedure di bonifica post alluvionali con interventi di lavaggio ad alta pressione. I corsi d’acqua e gli argini sono stati bonificati con il taglio degli alberi e la rimozione degli stessi, con lo scopo di ripristinare le condizioni di sicurezza.

Decine di ragazzi, inoltre, si sono resi spontaneamente volontari per supportare i lavori degli operatori seriani, così come era successo anche per l’alluvione di Genova. L’Anpas ha fornito loro i dispositivi di protezione individuale in modo da insegnare e trasmettere le principali nozioni di sicurezza e autoprotezione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.