• Abbonati
L'evento

Concerto delle stelle, da Tozzi a Ermal Meta: a Bergamo in scena la solidarietà

Appuntamento sabato 23 settembre alle 20.30, al Teatro Creberg di Bergamo. Organizzano l’Accademia della Guardia di Finanza in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana

Sabato 23 settembre alle 20.30, al Teatro Creberg di Bergamo, l’Accademia della Guardia di Finanza organizzerà, in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana, il “Concerto delle Stelle”.

All’evento interverranno Umberto Tozzi, Ermal Meta, Noemi, Marco Masini, Ron, Le Vibrazioni, Mario Venuti, Raphael Gualazzi, Alessio Bernabei, che saranno accompagnati dalla Banda Musicale del Corpo della Guardia di Finanza e dall’Orchestra Filarmonica Italiana, dirette, rispettivamente, dal M° Ten.Col. Leonardo Laserra Ingrosso e dal M° Bruno Santori. Si esibirà in un brano musicale anche Fabian Mazzei, pluricampione nazionale di tennis in carrozzina, diretto dal M° Gianluigi Dettori, Sostituto Procuratore della Repubblica.

La manifestazione vuole celebrare la nomina ad ufficiale degli allievi del ruolo normale del 115° Corso – comparto ordinario “Val di Ledro III” e del 14° Corso – comparto aeronavale “Unicorno” e si inserisce nell’alveo delle iniziative solidali che l’Accademia promuove per sostenere, in modo tangibile, le numerose associazioni di volontariato operanti nel territorio bergamasco.

L’evento, realizzato grazie all’apporto di numerosi sostenitori operanti nel territorio orobico, mira a raccogliere fondi a favore dell’Associazione PHB – Polisportiva Bergamasca ONLUS, per l’acquisto di un automezzo attrezzato per il trasporto, nell’ambito della pratica sportiva, di persone in carrozzina, affette da disabilità fisica o intellettiva. Alle finalità benefiche si potrà contribuire tramite offerte da devolvere sul conto corrente IBAN IT91E0335967684510700281040, intestato all’Associazione, o collegandosi al sito www.retedeldono.it e cercando “PHB” o il progetto “Un pulmino verso Tokyo 2020”.

La partecipazione al concerto è aperta a tutti gli interessati, previa prenotazione all’indirizzo e-mail concertodellestelle@gdf.it e successiva donazione. L’Istituto si riserva di confermare l’accredito in ragione dei posti disponibili. Maggiori informazioni potranno essere richieste all’utenza telefonica 035/4043333. La serata musicale sarà trasmessa in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it alle 21 di sabato 30 settembre.

Alle stesse finalità solidali del “Concerto delle Stelle” mira anche il Trofeo “Bergamo conCORRE per la legalità…e per la disabilità”, staffetta sulla distanza di 21 km complessivi che si svolgerà il 24 settembre nell’ambito della V Edizione della Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo”.

La manifestazione, organizzata dall’Accademia della Guardia di Finanza in concorso con Enti, Ordini e Istituzioni bergamasche, contribuirà alla raccolta benefica attraverso le quote di iscrizione dei partecipanti, la realizzazione di due cartoline commemorative e di un annullo postale creato per l’occasione, nonché grazie alle offerte devolute per l’acquisto delle magliette del Trofeo.

Nell’ambito dell’iniziativa di sostegno, presso l’Aula Magna dell’Accademia della Guardia di Finanza, il 22 settembre alle 16.30 si terrà un seminario sul tema “sport e disabilità”, a cui parteciperanno dei rappresentanti del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico a livello nazionale, regionale e provinciale, relatori specializzati nonché alcuni atleti paralimpici delle Fiamme Gialle. La partecipazione sarà valida ai fini dell’attribuzione di crediti formativi agli avvocati e ai dottori commercialisti presenti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI