BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bcc di Treviglio, supera il milione di euro l’utile del 1° semestre

La Bcc di Treviglio ha chiuso il primo semestre 2017 con un utile di 1.139.992 euro.

Il risultato conseguito è frutto dell’intensa attività commerciale che ha portato al miglioramento del margine di intermediazione ed all’incremento dell’apporto commissionale.  La Bcc di Treviglio, ad oggi, opera sul Territorio con 42 filiali nelle province di Bergamo, Cremona, Lodi, Milano e Lecco.

Le masse amministrate al 30 giugno si attestano a 3,5 miliardi, con un attivo pari a € 2,156 miliardi, in linea con il piano strategico. Rispetto a fine 2016, la raccolta complessiva si è stabilizzata sopra i 2 miliardi di euro. In evidenza la crescita della raccolta indiretta, che si attesta a 601,05 milioni di euro, con un incremento dell’11,69% su fine 2016. Sia il comparto gestito che quello amministrato hanno registrato un incremento, rispettivamente del 10,41% e del 13,51%.

Il risultato è frutto anche dell’intensa attività di riduzione dei costi operativi perseguita, con forte determinazione, dalla Direzione anche nel corso del primo semestre (- 1,61 %).
I dati evidenziano inoltre l’incremento delle coperture sui crediti a sofferenza, passate dal 45,43%, a fine 2016, al 46,33 %. Per quanto riguarda i principali indicatori patrimoniali, si segnala un generale rafforzamento che ha portato il Total Capital Ratio al 13,66 %, rispetto al 12,04 % di fine 2016, con Fondi propri pari a 153 milioni di euro.

Al termine della riunione del Consiglio di Amministrazione che ha approvato il bilancio semestrale – certificato dalla società di Revisione AGKNSERCA – il Presidente Giovanni Grazioli, unitamente al Direttore Generale Roberto Nicelli, ha ufficialmente comunicato ai 321 dipendenti, convocati per l’occasione, anche l’interruzione di progetti aggregativi con altre Consorelle nonché le tempistiche stimate e le modalità previste per l’adesione al nuovo gruppo bancario proposto da Iccrea, in linea con quanto già anticipato ai Soci nel corso dell’assemblea dello scorso mese di maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.