BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Barcellona, operazione anti-terrorismo: evacuata stazione metro Sagrada Familia

Secondo quanto rende noto El Pais, citando fonti ufficiali, la polizia catalana ha raccomandato ai cittadini di non avvicinarsi alla zona recintata

Più informazioni su

La polizia della Catalogna ha evacuato la stazione della metropolitana della Sagrada Familia e circondato la zona per un’operazione anti-terrorismo. Stando a quanto riportato da El Pais, la polizia catalana ha raccomandato ai cittadini di non avvicinarsi alla zona recintata. Motivo: sarebbe stato segnalato un furgone sospetto parcheggiato nelle vicinanze, ragione che ha spinto gli artificieri dell’unità Tedax ad entrare in azione.

Secondo El Periodico online la sicurezza è stata rafforzata nei luoghi più turistici ed è stata ‘blindata’ la partita di Champions Barcellona-Juventus in corso al Camp Nou, davanti a circa 90mila spettatori.

L’intervento è iniziato attorno alle 20,15 di martedì 12 settembre.

AGGIORNAMENTO – I controlli hanno poi escluso ogni pericolo, e via via la situazione è rientrata nella normalità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.