BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scherma Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Ancora un’edizione di successo per il più grande flash mob di scherma al mondo

Nemmeno il maltempo ha fermato l'onda di entusiasmo e passione degli atleti della Pol. Scherma Bergamo che, anche quest'anno, hanno partecipato al flash mob di scherma più grande del Mondo #Fencingmob17.

I nostri atleti hanno difatti realizzato un colorato Fencingmob alla 12^ Festa del Moscato di Scanzo nella giornata di Domenica 10, muniti di ombrello sono scesi in piazza insieme al Mosgatto (celebre mascotte del Moscato di Scanzo) che non si è tirato indietro animando il flash mob a colpi di scherma e raccogliendo il plauso dei curiosi e delle autorità locali, anche loro presenti nonostante la pioggia.

L’iniziativa della Federazione Italiana Scherma ha ancora una volta fatto registrare numeri straordinari: sono state infatti 104 le città coinvolte, in 31 Paesi di tutti e 5 i Continenti; dal Regno Unito all’India, dalla Nuova Zelanda alla Polonia, da El Salvador alla Giordania, dagli Stati Uniti alla Colombia. 
Ogni angolo del Pianeta è stato “invaso” dalla passione per la scherma che si è esplicitata in varie forme coinvolgendo oltre 5000 persone, mentre il fenomeno #Fencingmob17 ha generato un indotto di 650mila utenti raggiunti sulle piattaforme social della Federazione Italiana Scherma. L’appuntamento con #Fencingmob18 è già stato fissato per domenica 9 settembre 2018!

Mentre per tutti gli appassionati di scherma o curiosi che vogliono provare a conoscere questo sport, questa settimana apriamo le porte della sala scherma nelle nostre due sedi: da oggi a Bergamo presso il centro sportivo Don Bepo Vavassori (quartiere Villaggio degli sposi) e da domani a Romano di Lombardia presso la palestra della scuola media Rubini. Chi vorrà si potrà iscrivere ai corsi base per principianti gratuiti (della durata di un mese) rivolti a bambini dai 4 anni in su, ragazzi, adulti, universitari e diversamente abili.

Scherma Bergamo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.