BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tenta furto in auto, il proprietario lo scopre e lo consegna ai carabinieri

È successo nella serata di sabato in via Clara Maffei: in uscita dal lavoro l'uomo ha notato una presenza all'interno della sua vettura e con un collega ha sventato il colpo.

Più informazioni su

Appena uscito dal suo negozio ha notato che all’interno della sua auto c’era qualcuno che frugava tra cassetti e vani: così, con un collega, si avventato sul ladro, bloccandolo e consegnandolo di fatto ai carabinieri.

È successo nella serata di sabato 9 settembre in via Clara Maffei a Bergamo quando, attorno alle 19.30, i due colleghi si apprestavano a chiudere il loro negozio, il Recycle Garage: una volta varcata la porta d’ingresso, però, hanno subito visto che nell’auto di uno dei due, una Volkswagen Polo parcheggiata proprio in prossimità dell’entrata, c’era una persona.

I due si sono diretti immediatamente verso l’auto, bloccando il ladro e chiamando i carabinieri: mentre attendevano l’arrivo degli uomini dell’Arma il malvivente è riuscito a divincolarsi, dandosi alla fuga a piedi. Per qualche centinaio di metri è scattato quindi un inseguimento, terminato in via Pascoli dove è giunta anche la pattuglia dei carabinieri che ha preso in consegna il ladro, di origine magrebina.

Dalla successiva perquisizione in caserma sarebbe emerso che l’uomo aveva con sé del denaro e alcune carte di credito, di provenienza sconosciuta: dall’auto nella quale stava frugando, infatti, non era riuscito a rubare nulla per l’intervento tempestivo del proprietario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.