• Abbonati
Bergamo

Si rifà il marciapiede a Sant’Agostino, cantiere quasi concluso a Borgo Palazzo fotogallery

Scattano in questi giorni le fasi conclusive di due cantieri che hanno restaurato nelle scorse settimane pavimentazioni storiche in città

Scattano in questi giorni le fasi conclusive di due cantieri che hanno restaurato nelle scorse settimane pavimentazioni storiche in città: da lunedì 11 settembre lavori in corso a Bergamo Alta e Bergamo Bassa per la terza e la quarta fase degli interventi sul marciapiede di via Porta Dipinta e sulla pavimentazione di via Borgo Palazzo.

Dopo il lavoro svolto sulla pavimentazione di via Fara e sul marciapiede di via Porta Dipinta, scatta quindi l’ultima fase del cantiere: interventi previsti nel tratto di passaggio pedonale che collega la Porta Sant’Agostino con la sede dell’Università degli Studi di Bergamo, nel complesso monumentale di Sant’Agostino. L’intervento è stato differito di qualche settimana in attesa della conclusione dell’attività degli estivi di “GiroMura”, sugli spalti di Sant’Agostino e di San Michele. Il tratto di marciapiede che costeggia l’ingresso alle casermette dell’Università sarà sistemato, visto quanto si sono deteriorate negli anni le pietre (anche per via del transito di mezzi a motore in ingresso all’Università). Non sono previste limitazioni al traffico veicolare, ma solo qualche disagio per quello che riguarda il transito pedonale, garantendo comunque l’ingresso all’Università e al Parco Sant’Agostino.

Si avvicina alla conclusione anche il cantiere per il rifacimento della pavimentazione di via Borgo Palazzo. Si sta concludendo in questi giorni la terza fase dell’intervento e nei prossimi giorni, secondo le previsioni già dal prossimo lunedì, toccherà all’ultimo tratto di strada, quello che da via Madonna della Neve si collega a via Camozzi e via Frizzoni. Si tratta della quarta e ultima fase del cantiere, che nelle scorse settimane ha ripristinato la pavimentazione in cubetti di porfido lungo tutta la via da piazza Sant’Anna a via Madonna della Neve. I veicoli in transito potranno quindi percorrere via Borgo Palazzo in ingresso da piazza Sant’Anna per poi uscire su via Madonna della Neve e, da qui, raggiungere via Camozzi e il centro cittadino.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI