BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si contendono il posto per l’elemosina: rissa fuori dal cimitero di Treviolo

Discutevano per decidere chi avesse diritto a stare di fronte al cimitero comunale finchè non sono arrivati alle mani e per dividerli è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine

Più informazioni su

Mattinata movimentata quella di domenica 10 settembre a Treviolo dove, attorno alle 10.30, due uomini hanno iniziato a discutere, con toni sempre più minacciosi fino ad arrivare all’aggressione fisica.

Oggetto del contendere il diritto di stare di fronte all’ingresso del cimitero di viale Papa Giovanni XXIII per chiedere l’elemosina ai tanti cittadini che la domenica mattina visitano il campo santo: prima il confronto verbale, poi gli insulti e la rissa.

Avvistati dai passanti e da chi in quel momento si trovava all’interno del cimitero, i due sono stati segnalati alle forze dell’ordine: poco più tardi sul posto sono arrivati carabinieri, una pattuglia dei Rangers d’Italia e della Sorveglianza Italiana, insieme a un’ambulanza.

I due sono stati divisi ma nessuno ha avuto bisogno di cure mediche: uno dei contendenti si è allontanato volontariamente dal luogo sacro mentre il secondo è stato accompagnato dai carabinieri.

Non è la prima volta che all’esterno del cimitero si assiste a una scena simile: nel corso dell’anno i carabinieri erano già dovuti intervenire una volta per sedare gli animi mentre i residenti ammettono di essersi trovati spesso di fronte a litigi per lo stesso motivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.