BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Croce Blu di Gromo in soccorso di Livorno: svuotato un seminterrato fotogallery

I volontari della Croce Blu, con l’ausilio di un’idrovora, hanno asportato 6 mila metri cubi di acqua: il lavoro è stato portato a termine nel giro di sei ore.

Prima giornata di lavoro per la Croce Blu di Gromo che ha raggiunto la città di Livorno per prestare soccorsi dopo l’emergenza alluvionale.

Lunedì 11 settembre gli operatori seriani hanno lavorato svuotando completamente da acqua e detriti il seminterrato di 1500 metri di un palazzo. Nel box vi erano
ancora autovetture e motorini sommersi dall’acqua.

I volontari della Croce Blu, con l’ausilio di un’idrovora, hanno asportato 6 mila metri cubi di acqua. Il lavoro è stato portato a termine nel giro di sei ore.

“La Croce Blu di Gromo – commenta il presidente Battista Santus – ha dimostrato notevolmente le sue potenzialità ma, soprattutto, ha onorato l’impegno e la solidarietà in rappresentanza della terra bergamasca e dei nostri paesi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.