La Croce Blu di Gromo in soccorso di Livorno: svuotato un seminterrato - BergamoNews
L'intervento

La Croce Blu di Gromo in soccorso di Livorno: svuotato un seminterrato fotogallery

I volontari della Croce Blu, con l’ausilio di un’idrovora, hanno asportato 6 mila metri cubi di acqua: il lavoro è stato portato a termine nel giro di sei ore.

Prima giornata di lavoro per la Croce Blu di Gromo che ha raggiunto la città di Livorno per prestare soccorsi dopo l’emergenza alluvionale.

Lunedì 11 settembre gli operatori seriani hanno lavorato svuotando completamente da acqua e detriti il seminterrato di 1500 metri di un palazzo. Nel box vi erano
ancora autovetture e motorini sommersi dall’acqua.

I volontari della Croce Blu, con l’ausilio di un’idrovora, hanno asportato 6 mila metri cubi di acqua. Il lavoro è stato portato a termine nel giro di sei ore.

“La Croce Blu di Gromo – commenta il presidente Battista Santus – ha dimostrato notevolmente le sue potenzialità ma, soprattutto, ha onorato l’impegno e la solidarietà in rappresentanza della terra bergamasca e dei nostri paesi”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it