BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Temperature in calo, ancora rovesci in serata previsioni

Più informazioni su

Ecco come sarà il cielo nei prossimi giorni, guardiamo le previsioni meteo di Massimo Mazzoleni del Centro Meteorologico Lombardo.

Domenica 10 settembre 2017
Tempo Previsto: -In nottata molto nuvoloso o coperto con qualche breve schiarita sulla Bassa Padana. Precipitazioni intermittenti anche a carattere di rovescio con fenomeni più intensi lungo la fascia alpina (Canton Ticino e Valtellina), prealpina (dal Verbano fino all’Alto Garda) e sulla pianura Ovest.
-Al mattino ancora molto nuvoloso o coperto con probabile estensione dei fenomeni anche alla pianura Est. Graduale attenuazione dei fenomeni su Canton Ticino, Varesotto e Verbano. Possibilità di temporali isolati in particolare su Mantovano, Cremonese e Bresciano.
-Nel pomeriggio parziali schiarite all’Ovest con cielo irregolarmente nuvoloso e solo qualche isolato piovasco. Ancora molto nuvoloso all’Est con rovesci anche a carattere temporalesco.
-A sera su Canton Ticino, Valtellina, Valchiavenna ed Alto Lario nuvolosità variabile ed in generale asciutto. Altrove ancora molto nuvoloso con deboli piogge o rovesci che potrebbero tornare a coinvolgere anche la Lombardia Ovest. Neve oltre 2500-2700m.
Temperature: valori minimi stazionari compresi tra 15/18°C (più mite in area metropolitana milanese); valori massimi in lieve flessione con massime su pedemontana ed alta pianura tra 18/20°C, mentre su Milano e sulla Bassa Padana fino a 21/23°C.

Lunedì 11 settembre 2017
Tempo Previsto: -In nottata su Lombardia Ovest e Valtellina nuvolosità variabile con alcune schiarite ed asciutto. Su Lombardia centro-Est nuvoloso o molto nuvoloso ed ancora alcune piogge o rovesci specie su Valle Sabbia, Garda, Cremonese e Mantovano.
-Al mattino su Lombardia centro-Ovest almeno in parte soleggiato con ampie schiarite ed alcuni passaggi nuvolosi specie lungo il settore alpino. Su Lombardia Est nuvolosità variabile con esaurimento dei fenomeni e prime occhiate di sole.
-Nel pomeriggio su media ed alta Valtellina, Valle Camonica, Prealpi Bresciane e Garda in parte nuvoloso con moderata attività cumuliforme e possibilità di qualche rovescio o breve temporale. Sul resto della regione abbastanza soleggiato e solo qualche annuvolamento isolato su Alpi e Prealpi.
-A sera arrivo di nubi medio-alte su Lombardia Ovest, altrimenti cielo poco nuvoloso o in parte nuvoloso.
Temperature: valori minimi in lieve diminuzione compresi tra 11 e 16°C; valori massimi in lieve aumento con 23/24°C sull’alta pianura e 25/26°C nel Milanese e sulla Bassa Padana.

Martedì 12 settembre 2017
Tempo Previsto: -Di notte ed al mattino cielo nuvoloso con passaggi nuvolosi più estesi e frequenti lungo il settore alpino e prealpino. Non si eslude qualche rovescio su Orobie Orientali, Valle Camonica, Prealpi Bresciane ed Alto Garda. In pianura schiarite più ampie ed a tratti un po’ di sole.
-Dal pomeriggio progressiva dissoluzione della nuvolosità con cielo poco nuvoloso o al più in parte nuvoloso su tutta la regione.
Temperature: valori minimi stazionari compresi tra 11 e 16°C; valori massimi stazionari o in lieve flessione con 22/23°C sull’alta pianura e 24/25°C nel Milanese e sulla Bassa Padana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.