BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

41° StraBergamo

Informazione Pubblicitaria

StraBergamo, la pioggia non ferma l’entusiasmo: partiti in 3.500 fotogallery

Una giornata tipicamente autunnale ha accolto i partecipanti alla non competitiva più attesa: sul Sentierone non solo runners ma anche tanti giovani e soprattutto famiglie.

Dopo che per mesi il caldo afoso e la siccità hanno racchiuso Bergamo e la sua provincia in un abbraccio infernale, è giunto senza preavviso l’autunno, accompagnato da freddo e pioggia pronti a rovinare la festa della Strabergamo.

Nonostante ciò i 3.500 runner bergamaschi non hanno mollato ed alle nove in punto di domenica 10 settembre sono partiti dal Sentierone per una camminata fra le bellezze della nostra città.

La corsa non competitiva giunta alla 41 a edizione avrebbe dovuto veder al via più di seimila appassionati, ma a causa del maltempo solo tremilacinquecento di essi hanno deciso di invadere la città con magliette blu, verdi e nere e bandane arancio. Un’invasione pacifica che ha toccato tutta la città con i suoi percorsi di 7, 12, 15 e 19 km, toccando il centro storico, Città Alta, Borgo Canale, Valverde fino a colli settentrionali fra bellezze conosciute e luoghi ai più nascosti.

L’evento si è dimostrato ancora una volta adatto per tutti i palati , dalle famiglie con bambini ai runner più esperti, come ci spiega uno di loro: “Ho scelto di prendere il via alla Strabergamo perché avevo intenzione di percorrere la 7 km con mio figlio, ma il maltempo mi ha fatto propendere per una partecipazione solitaria sui 15 km. La temperatura non troppo calda ed il percorso splendido mi hanno permesso di godermi questa Strabergamo e chissà che in futuro non provi a percorrere il tragitto più lungo”.

Ecco i dodici gruppi che si sono classificati per primi:

Amici di Carlo – Le Due Torri; Impresa Percassi; Bergamonews; La via della felicità; BPM; Gruppo Bonate Sopra; Centri SportPiù; Spirano Bar Europa; Liquirone; Atletica Stezzano; Amici di Renata; Minifaber.

La partenza:

Il sostegno di Confartigianato Bergamo:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.