BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scherma Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Scherma Bergamo, al via la nuova stagione agonistica

È iniziata ufficialmente la nuova stagione agonistica 2017/2018 della Pol. Scherma Bergamo nelle due sedi di Bergamo e Romano di Lombardia con numerosi appuntamenti sin da questo fine settimana.

Più informazioni su

Da qualche giorno hanno ripreso a pieno ritmo gli allenamenti presso il centro sportivo Don Bepo Vavassori di Bergamo e la scuola media Rubini di Romano Di Lombardia per gli atleti della Scherma Bergamo; dal 12 Settembre si apriranno le porte della sala scherma anche a tutti coloro che vorranno provare a conoscere questo sport: si potranno difatti iscrivere ai corsi base per principianti gratuiti (della durata di un mese) rivolti a bambini dai 4 anni in su, ragazzi, adulti, universitari e diversamente abili.

L’evento promozionale dei nuovi corsi sarà il #Fencingmob17, il grande successo mondiale della Federazione Italiana Scherma che quest’anno approderà alla 12^ Festa del Moscato di Scanzo nella giornata di Domenica 10 Settembre alle ore 18 in piazza Alberico.

Per quanto riguarda l’attività agonistica la società del Presidente Ferdinando Cappelli riparte con l’entusiasmo di chi ha chiuso la scorsa stagione agonistica all’8° posto tra le società italiane negli under 14 ed al 6° posto nel settore master su un totale di 314 società partecipanti. I primi impegni riguarderanno gli Open di spada, il 23 e 24 settembre a Pavia, nella 1ª prova Regionale di qualificazione agli Assoluti che concederà i pass per la fase Nazionale; i nostri atleti cercheranno di unirsi così ai già qualificati Giacomo Gazzaniga e Laura Rubbuano facenti parte del gruppo d’Elite di spada della scherma italiana.

Scherma Bergamo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.