BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Referendum per l’autonomia della Lombardia, al via i gazebo dei comitati per il Sì foto

Referendum per l’autonomia della Lombardia. A Bergamo parte la campagna elettorale dei comitati per il Si’.

Con la fine dell’estate è ricominciata la vita politica e con l’avvicinarsi del 22 ottobre, data del referendum per l’autonomia della Lombardia, si è ufficialmente aperta la campagna elettorale da parte dei comitati per il Sì.

Una campagna elettorale che colpisce anche Bergamo dove il Comitato, composto da diversi partiti politici, ha deciso di installare 20 gazebo sparsi nei diversi quartieri della città.

“Abbiamo scelto di installare questi gazebo per poter informare le persone come votare per il referendum e dove farlo – afferma Alberto Ribolla, consigliere comunale e capogruppo della Lega Nord e componente dei Comitati per il Sì –. È molto probabile che i lombardi voteranno sì al referendum, ma quel che conta è votino in molti per dare una risposta forte al governo”.

I gazebo non saranno l’unica iniziativa organizzata a Bergamo dai Comitati per il Sì, visto che il 23 settembre si terrà alla Casa del Giovane il meeting “Mi fa volare!” al quale seguiranno altri incontri in ottobre.

Gazebo per il sì, autonomia della Regione Lombardia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.