BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Benaglia e Mangili, due grandi artisti in dialogo a Ponte San Pietro

L'Associazione artistico-culturale Un fiume d'arte, con sede a Ponte San Pietro, realizza una serie di eventi culturali atti a rivitalizzare e promuovere la tradizione culturale e artistica del proprio paese.

L’Associazione artistico-culturale Un fiume d’arte, con sede a Ponte San Pietro, realizza una serie di eventi culturali atti a rivitalizzare e promuovere la tradizione culturale e artistica del proprio paese.

Si inizia il 9 settembre 2017 con l’inaugurazione della mostra “Materia e immagine” presso la Pinacoteca Vanni Rossi a Ponte San Pietro dalle 17.30. In una suggestiva cornice storica vengono esposte le fotografie di Francesco Mangili e le sculture di Cesare Benaglia nella ricerca di un dialogo tra le diverse forme d’arte sul tema della natura e dei suoi elementi primordiali.
Si continua il 17 settembre 2017 con l’Esposizione d’arte e artigianato, che vedrà il paese di Ponte San Pietro trasformarsi in uno scenografico palco per tutte le arti. Il programma è ricco di laboratori artistici, circensi e musicali, oltre a spettacoli teatrali, di danza e reading di poesia.

Questi eventi si iscrivono in un contesto di più ampia lettura di cui l’Associazione Un fiume d’arte si fa garante insieme alla Biblioteca e al Comune: valorizzare e tutelare la Pinacoteca “Vanni Rossi “e il suo considerevole patrimonio artistico; accrescerne inoltre le potenzialità e rinnovarla in un polo espositivo e didattico accessibile e disponibile a tutti, studenti, appassionati e cittadini.

Associazione Un fiume d’arte – Mostra “Materia e immagine”
dal 9 settembre al 23 settembre 2017 alla Pinacoteca Vanni Rossi di via Luigi Piazzini, 37 a Ponte San Pietro. Esposizione d’arte e artigianato 17 settembre 2017 a Ponte San Pietro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.