Quantcast
Verdellino incredulo piange Egidio, morto a 41 anni per salvare il suo cane - BergamoNews
La tragedia

Verdellino incredulo piange Egidio, morto a 41 anni per salvare il suo cane

Impiegato in banca, si stava godendo un'escursione in provincia di Viterbo, quando all'improvviso uno dei suoi cani è precipitato in un burrone

Voleva salvare il suo cane, ma in quel burrone ha trovato lui stesso a morte. La tragedia di Egidio Locatelli, 41enne di Verdellino, e del suo fedele amico a quattro zampe, Aron, è di quelle che lasciano senza parole (leggi qui).

L’uomo, nella vita di tutti i giorni impiegato in banca, si stava godendo un’escursione nel Parco naturalistico di Vulci a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, in compagnia della moglie e dei suoi cani, quando all’improvviso uno dei due, un setter, è precipitato in un burrone. A quel punto, per cercare di individuare l’animale, nella speranza di recuperarlo, il 41enne si sarebbe sporto, precipitando a sua volta.

La moglie, che ha assistito alla scena, ha lanciato immediatamente l’allarme. Il 118 ha quindi chiesto l’intervento dell’eliambulanza, ma ogni soccorso si è rivelato purtroppo vano. La salma dell’uomo è stata recuperata dai tecnici del Soccorso Alpino, che non hanno potuto far altro che costatarne il decesso.

Giunta come un fulmine a ciel sereno, la notizia ha scosso fortemente la comunità di Verdellino. La bacheca Facebook del 41enne è stata letteralmente invasa da messaggi di cordoglio, sgomento e incredulità: “Una notizia che mai avrei voluto apprendere, non riesco a crederci”, commenta qualcuno. E ancora: “Non trovo parole… mi sembra tutto così inverosimile”.

Generiche 2017

Egidio Locatelli aveva un debole per la montagna e per lo sport, in particolare il ciclismo. E, ovviamente, per i suoi cani, ai quali era legatissimo. Una passione così grande da dedicargli persino un tatuaggio“Le tragedie, purtroppo, non guardano in faccia a nessuno – ha scritto un amico, sempre sulla bacheca Facebook del 41enne scomparso -. Ciao Egidio”.

(foto: profilo Facebook)

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI