BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ruba un paio di occhiali in farmacia: scoperta grazie alle telecamere

Anche nelle ultime 24 ore, i Carabinieri della Compagnia di Treviglio, attraverso le proprie articolazioni operative, hanno messo in atto un nuovo “pattuglione” per il controllo straordinario del territorio. Come sempre, non sono mancati i consueti importanti risultati operativi

Più informazioni su

Anche nelle ultime 24 ore, i Carabinieri della Compagnia di Treviglio, attraverso le proprie articolazioni operative, hanno messo in atto un nuovo “pattuglione” per il controllo straordinario del territorio. Come sempre, non sono mancati i consueti importanti risultati operativi in termini di repressione:

· A Martinengo, i Carabinieri della Stazione di Romano di Lombardia hanno denunciato in stato di libertà furto aggravato e false attestazioni un 33enne marocchino. Lo straniero è stato fermato dai militari dell’Arma dopo che lo stesso aveva compiuto un furto in un supermercato di Martinengo. Contestate altresì allo straniero le false dichiarazioni inerenti la propria identificazione. La sua posizione è ora al vaglio della Magistratura Bergamasca.

· A Verdellino, i Carabinieri della Stazione di Zingonia hanno denunciato in stato di libertà per furto una 53enne italiana con precedenti e senza occupazione, residente in un Comune della Bassa Bergamasca, dopo che la stessa aveva compiuto un furto in una farmacia di tale centro. La donna, in particolare, ha sottratto un paio di occhiali da lettura graduati. Sono state le telecamere di video-sorveglianza a consentire ai militari dell’Arma di risalire alla donna e così di recuperare la refurtiva, del valore di circa 150 euro, già restituita tra l’altro alla proprietà della farmacia

· A Urgnano, i Carabinieri della locale Stazione CC hanno denunciato in stato di libertà un 18enne per la ricettazione di un ciclomotore, asportato in precedenza in un Comune della Bassa Bergamasca. Già restituito all’avente diritto il veicolo recuperato dai Carabinieri.

· A Dalmine (BG), i Carabinieri della locale Stazione CC hanno sequestrato due piante di canapa indiana di oltre un metro e mezzo coltivate in due vasi in plastica recuperati dai CC all’ingresso del parco pubblico di via Pesenti. I militari dell’Arma sono già sulle tracce del relativo “proprietario”, stanno difatti setacciando le riprese di video-sorveglianza presenti in zona.

· A Treviglio (BG), i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 33enne della Costa d’Avorio clandestino sul territorio nazionale. Lo straniero è stato fermato dopo un ordinario servizio di pattugliamento del territorio. Dopo il relativo deferimento, è stata avviata nei suoi confronti la procedura di espulsione dal territorio nazionale tramite l’Ufficio Immigrazione della Questura di Bergamo.

· A Fornovo San Giovanni (BG), i Carabinieri della Stazione di Caravaggio hanno rinvenuto un’autovettura di grossa cilindrata rubata da poco in zona, collocata in una posizione tale da far presumere un imminente impiego della stessa in azioni furtive proprio in danno delle abitazioni di tale Centro. Gia’ restituito il mezzo di provenienza furtiva all’avente diritto.

· A Ciserano (BG), nei pressi dei palazzoni di via Monaco, i Carabinieri della Compagnia di Treviglio sono intervenuti dopo un’aggressione ai danni di un marocchino 20enne, irregolare sul territorio nazionale. Lo straniero è stato ferito lievemente con armi da taglio dopo probabilmente un regolamento di conti nell’ambito dello “spaccio su piazza” di stupefacenti. Si cerca l’autore, anch’egli probabilmente un magrebino domiciliato in zona. Gli investigatori sono già sulle sue tracce.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.