• Abbonati

Nuvoloso, ma migliora da domenica pomeriggio previsioni

Guardiamo il tempo che farà nei prossimi giorni con il centro Meteorologico Lombardo. Previsoni a cura di Simone Budelli

Sulla Lombardia e in provincia di Bergamo è presente un’esteso sistema frontale che tra oggi e domani si abbasserà di latitudine, andando ad interessare buona parte del territorio italiano con precipitazioni diffuse e localmente intense. Lunedì tempo ancora molto instabile sulle regioni centro-meridionali, più stabile al nord grazie all’arrivo di un debole campo di alta pressione. Nel corso della prossima settimana tempo generalmente variabile a causa del passaggio di alcune perturbazioni sull’Europa centrale che però si limiteranno solo a sfiorare la nostra regione.

Sabato 9 settembre 2017

Tempo Previsto: In nottata e nel primo mattino cielo nuvoloso o coperto su Alpi, Prealpi e alta pianura occidentale con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; irregolarmente nuvoloso altrove ma senza piogge e con qualche schiarita più ampia sulla bassa pianura.
Tra mattino e pomeriggio nuvolosità sparsa sui settori di pianura e area appenninica con qualche schiarita e bassa probabilità di precipitazioni, nuvolosità più compatta su Alpi, Prealpi e zone pedemontane ove saranno possibili rovesci sparsi ed intermittenti.
Tra il tardo pomeriggio e la serata qualche pioggia o temporale sparso in estensione dapprima alla pianura centro-occidentale e poi in serata anche ai settori orientali, mentre sui rilievi tempo sempre instabile con rovesci e temporali sparsi.
Temperature: Minime stazionarie (15/18°C), massime comprese tra i 20/22°C dell’alta pianura occidentale e i 26/28°C della pianura orientale.

CRISTOFORETTI SERVIZI ENERGIA S.r.l

Domenica 10 settembre 2017

Tempo Previsto: In nottata e nel primo mattino tempo instabile con rovesci e temporali sparsi in movimento da ovest verso est.
Nel corso della mattinata precipitazioni sparse sui rilievi e centro-est lombardo, esaurimento dei fenomeni a partire dai settori occidentali con qualche temporanea schiarita.
Nel pomeriggio schiarite alternate ad annuvolamenti su Lombardia centrale e occidentale ma con precipitazioni isolate o del tutto assenti, più ad est tempo instabile con la possibilità di qualche pioggia o rovescio sparso.
Tendenza ad esaurimento delle precipitazioni in serata.
Temperature: Minime stazionarie (15/18°C), massime intorno a 20/22°C sui settori orientali e 23/25°C altrove.

Lunedì 11 settembre 2017

Tempo Previsto: Nuvolosità residua in nottata sui settori centrali e orientali, poi in mattinata ampie schiarite su tutti i settori.
Tra pomeriggio e sera passaggi nuvolosi su Alpi, Prealpi ed est regione ma con fenomeni isolati o assenti, bel tempo altrove.
Temperature: Minime in calo (13/15°C), valori sui 16/17°C nell’area urbana di Milano. Massime in aumento (25/27°C).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI