BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lingerie in vista? Bocciata, Penelope Cruz una visione: i top e i flop a Venezia 74 foto

La 74° edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica è ormai giunta al termine e il red carpet più glamour della stagione ha visto sfilare le più grandi star del cinema. Vediamo allora i migliori look e gli scivoloni di stile delle star

“Si è sempre dato per scontato che Venezia sia la città ideale per una luna di miele ma non solo, è un grave errore: vivere a Venezia, o semplicemente visitarla, significa innamorarsene e nel cuore non resta più posto per altro.”

Questa, la dedica di Peggy Guggenheim, collezionista d’arte statunitense, per la sua magica città d’adozione, dove si trasferì nel 1949 e dove, ancora oggi, la sua collezione è visitabile nel Museo d’arte moderna sul Canal Grande.
Parole che dipingono, descrivono lo scenario che ha ospitato – come ogni anno – la 74 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, dal 30 agosto al 9 settembre 2017. Su questo sfondo hanno sfilato le star del jet-set mondiale per presentare i loro film in uscita, su un red carpet speciale, un’occasione per dare sfoggio di glamour e stile. Oltre che di grande cinema quindi, non si può parlare di Venezia74 senza fare riferimento agli outfit stellari.

Vediamo allora i migliori look e gli scivoloni di stile delle star.

I Top.

1) PENELOPE CRUZ IN ATELIER VERSACE.

cruz venezia74

È una visione, con un abito bianco realizzato su misura e impreziosito da piume, spacco vertiginoso e decori dorati in stile barocco.

2) JENNIFER LAWRENCE IN DIOR.

lawrence venezia74

Una delle star più attese in Laguna, che fa la sua entrata con un abito da vera principessa, gonna ampia di tulle nero con il sottogonna nelle nuance del nude, il corpino è impreziosito con fiori dalle dimensioni naturali. Da favola.

3) CRISTIANA CAPOTONDI IN MIU MIU.

capotondi venezia 74

Uno spettacolo che brilla: dai cristalli sull’abito ai gioielli Messika Jewels e Jaeger Le Coultre. Sfavillante.

4) SUSAN SARANDON

sarandon venezia 74

Una diva senza tempo, fasciata da un abito nero, un classico intramontabile. L’occhiale da sole sul red carpet consacra la sua allure. Divina.

5) AMAL CLOONEY IN ATELIER VERSACE.

amal clooney venezia 74

Che incanto: un classico Versace dalla nuance davvero particolare, che fa risaltare i suoi colori mediterranei. Una principessa moderna.

I Flop.

1) BLUE YOSHIMI 

yoshimi venezia 74

Le sneaker sul red carpet? Anche no, le lasciamo alle sportive che vanno a correre al parco. Bocciata all’unanimità.

2) EVA RICCOBONO

riccobono venezia 74

Va bene la sensualità, un po’ di vedo e non vedo, ma la lingerie in bella vista è troppo. Un trend a cui dire basta una volta per tutte. Peccaminosa.

3) ROBERTA RUIU

ruiu venezia 74

Più che per una serata speciale sembra vestita per un cocktail a Manhattan. Aggressive.

4) MATILDE GIOLI IN BALMAIN

gioli venezia 74

Look troppo azzardato, completo in pied de poul. Elegante certo, ma non adatto alla grand soire. Si può fare di meglio.

5) CARLY STEEL

steel venezia 74

Non ci siamo: tulle, cintura e applicazioni dorate dal bustier alla gonna. Il troppo stroppia!

La Laguna regala sempre atmosfere magiche, oniriche, anche a chi, come noi, guarda solo le immagini di un evento così esclusivo. Si sa, sognare non costa niente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.