BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dalmine, seicentomila euro per la sicurezza nelle scuole: intervento in tempi record

Il Comune mette in sicurezza le sue scuole e lo fa concludendo ogni tipo di intervento prima del suono delle campanelle: gli interventi anche nelle frazioni di Sforzatica Santa Maria, Sabbio, Mariano e Brembo.

Più informazioni su

Seicentomila euro investiti e lavori completati a tempo di record. Dalmine mette in sicurezza le sue scuole e lo fa concludendo ogni tipo di intervento prima del suono delle campanelle, garantendo così in tutta tranquillità il regolare inizio delle lezioni.

Nei primi mesi di quest’anno si sono riscontrati alla scuola secondaria Camozzi e alla scuola dell’infanzia Manzù dei problemi di sfondellamento di soffitti, che hanno messo immediatamente in allerta gli uffici comunali. L’intervento di verifica programmato sugli edifici scolastici dall’amministrazione comunale seguiva un lotto di interventi appena concluso nel mese di marzo su altri edifici del patrimonio comunale. La verifica dei tecnici ha evidenziato la necessità di intervenire senza indugi e su numerosi solai con moderne tecniche di salvaguardia.

scuole dalmine

Il progetto, approvato alla fine del mese di maggio per un importo complessivo di 300mila euro, è stato reso esecutivo nell’immediata chiusura delle scuole e si sta concludendo in questi giorni con le pulizia delle aule in tempo per la riapertura delle scuole.

Ma non è tutto: diversi cantieri hanno coinvolto altre scuole quali la primaria Collodi di Santa Maria, la primaria e secondaria Manzoni di Sabbio, la secondaria Aldo Moro di Mariano e la scuola materna Don Piazzoli di Brembo. Qui gli interventi hanno riguardato la messa in sicurezza degli impianti, per un importo complessivo di investimento di 300mila euro.

scuole dalmine

“Lavori completati a tempo di record – commenta il sindaco Lorella Alessio – grazie al coordinamento degli uffici comunali”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.