BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In vendita il Guglielmotel: base d’asta 8 milioni di euro

La struttura, ampliata pochi anni fa, è composta da 137 camere in stile americano e offre soggiorno a una clientela numerosa ed eterogenea: da uomini d'affari a coppie in luna di miele o famiglie in visita a Leolandia.

È fissata per domenica primo ottobre la gara di aggiudicazione del Guglielmotel, moderno quattro stelle di Capriate in vendita con una base d’asta di 8 milioni di euro (liquidatore Giorgio Berta).

La struttura, ampliata pochi anni fa, è composta da 137 camere in stile americano e offre soggiorno a una clientela numerosa ed eterogenea: da uomini d’affari a coppie in luna di miele o famiglie in visita a Leolandia.

La scelta volontaria di vendere l’edificio non è stata dettata da una crisi finanziaria, ma è il risultato di un accordo tra i soci, i quali sono stati sollecitati alla vendita dalla scadenza di Dol Dor (Gli Alberghi del Dolce Dormire), una sas costituita dagli eredi di Pino Capozzi, e dalla necessità di rinnovo.

La liquidazione e la messa in vendita sono volte alla ricerca di possibili acquirenti come una catena alberghiera e prevede l’acquisto dell’intero pacchetto comprendente l’immobile, la gestione e i 17 dipendenti. Nel pacchetto destinato alla cessione è compreso anche il contratto di leasing, stipulato con Ubi Leasing (Gruppo Ubi Banca).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.