BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuvole e qualche pioggia, poi il tempo peggiora nel weekend previsioni

Alta pressione in indebolimento sul nord Italia nel corso della giornata di giovedì a causa di infiltrazioni di aria più fresca da nord-ovest, che venerdì si sposteranno verso le regioni centrali e meridionali. Nel corso del fine settimana, annuncia Simone Budelli del Centro Meteorologico Lombardo, nuovo peggioramento del tempo sulla Lombardia e sulla provincia di Bergamo per l’arrivo di una più intensa perturbazione nord atlantica che successivamente interesserà buona parte dell’Italia.

Giovedì 7 settembre 2017

Tempo Previsto: In nottata e in mattinata nuvolosità sparsa sui settori di pianura e sulle zone pedemontane, con la possibilità di qualche pioggia isolata; bel tempo altrove.
Tra tardo mattino e pomeriggio ampie schiarite in pianura, addensamenti cumuliformi sui rilievi con qualche rovescio sparso possibile su Prealpi centro-orientali ed area appenninica, con locali sconfinamenti sulle zone pedemontane adiacenti nel tardo pomeriggio.
Tra la sera e la prima parte della notte rovesci e temporali sparsi in estensione ad aree pedemontane e di pianura, mentre su Alpi e Prealpi assenza di precipitazioni.

Temperature: Minime stazionarie o in lieve aumento (15/18°C), valori sui 19/20°C nell’area urbana di Milano. Massime in lieve calo (26/28°C).

Venerdì 8 settembre 2017

Tempo Previsto: In nottata e nel primo mattino nuvolosità diffusa tra Prealpi, pianura e area appenninica con residui rovesci più probabili sui settori occidentali della regione, maggiori schiarite sull’area alpina.
Nel corso della mattinata tendenza a schiarite anche ampie su tutti i settori, salvo qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi ma con precipitazioni isolate o assenti.
In serata aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali, ma senza piogge.

Temperature: Minime stazionarie (15/18°C), massime in lieve calo (25/27°C).

Sabato 9 settembre 2017

Tempo Previsto: Cielo nuvoloso o coperto in mattinata su Alpi, Prealpi e alta pianura occidentale con qualche pioggia o rovescio sparso, altrove annuvolamenti alternati a schiarite.
In giornata tempo instabile su Alpi, Prealpi e zone pedemontane con precipitazioni diffuse, nuvolosità sparsa in pianura ma con precipitazioni scarse o assenti.
Dalla serata precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, in estensione sui settori di pianura centro-occidentali, e poi su quelli orientali nel corso della nottata.

Temperature: Minime stazionarie (15/18°C). Massime intorno a 25/28°C sulla medio-bassa pianura, valori inferiori sull’alta pianura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.