• Abbonati
Sicurezza

Nembro, allarme furti in paese: i cittadini chiedono più telecamere

Nei giorni scorsi nei parcheggi vicino alla nuova area cani, dei ladri hanno rotto i vetri posteriori di due auto e rubato borse e portafogli al loro interno

Allarme furti a Nembro dove nei giorni scorsi nei parcheggi vicino alla nuova area cani, dei ladri hanno rotto i vetri posteriori di due auto e rubato borse e portafogli al loro interno. I derubati hanno avvisato le autorità e sporto denuncia ai carabinieri di Alzano Lombardo.

Una delle due vittime dei colpi è Pablo Michelino, di Curno, che ha postato sul gruppo di Facebook “Sei di Nembro se anche tu…” le foto della sua auto dopo il raid. Il luogo del furto, come molti commenti al post hanno confermato, è frequentato da tempo da gente sospetta e infatti alcuni episodi simili si erano già registrati nei mesi scorsi.

Michelino era andato al vicino Parco Alpini con la sorella, in macchina anche lei, e i nipotini, lasciando il proprio portafogli nel bagagliaio. I ladri devono averlo visto compiere questa azione perché l’auto della sorella, che si è invece portata con sé la borsa, non è stata toccata. “Pensavo fosse una zona tranquilla –  racconta – . Se avessi saputo che c’erano stati altri furti non avrei mai lasciato lì la macchina”.

Alcune polemiche sono state rivolte verso l’amministrazione. Infatti, ad aprile anche una delle precedenti vittime aveva raccontato su Facebook il furto subito, sempre nello stesso parcheggio, e Massimo Pulcini, ex consigliere e attuale Vice Sindaco di Nembro, aveva promesso che il Comune avrebbe installato delle telecamere di sicurezza durante l’estate.

Tuttavia le telecamere non ci sono ancora, come spiega il vicesindaco, “a causa di alcune lungaggini amministrative che hanno spostato in là di qualche mese la scadenza temporale dettata dalla Regione, ma la zona in questione sarà coperta dalle telecamere entro fine anno”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI