BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Camminar con gusto a Clusone: domenica la 14ª edizione

Aperte le iscrizioni per “Camminar con gusto”, appuntamento ormai tradizionale dell’estate clusonese: una camminata enogastronomica che permette di gustare la cucina tipica dell’alta Valle Seriana insieme alle bellezze naturali e al divertimento.

Più informazioni su

Aperte le iscrizioni per “Camminar con gusto”, appuntamento ormai tradizionale dell’estate clusonese: una camminata enogastronomica che permette di gustare la cucina tipica dell’alta Valle Seriana insieme alle bellezze naturali e al divertimento.

Il ritrovo è fissato alle 9 di domenica 10 settembre in Piazza Orologio a Clusone per il ritiro del kit di partecipazione; entro le 10 la camminata prederà il via. La manifestazione è composta da ben dieci tappe: la prima è in località Monte Cucco, dalle 10.30 alle 11.30, dove vi sarà l’aperitivo.

Per l’antipasto si raggiungerà la zona di San Rocco a Piario (dalle 11 alle 12.30); il primo piatto lo si potrà gustare presso la Busgarina alle Fiorine (12-14); si procede poi con il rifornimento dell’acqua nella zona antistante le Fonti Pineta, dalle 13 alle 14.30. Per il secondo piatto bisognerà recarsi presso Lupolo e Piccolo Bar alle Fiorine, dalle 13.30 alle 15.30; il fresco sorbetto per rinfrescarsi vi aspetterà in via delle Serre ai piedi del Monte Crosio dalle 14.30 alle 16.30 con una possibile escursione sullo stesso monte.
La settima tappa della giornata è fissata al cortile della scuola elementare, dalle 15.30 alle 17.30, dove si potranno assaggiare i formaggi tipici della vallata; in Corte Sant’Anna si troverà la frutta (dalle 16 alle 18).

Il caffè è libero e lo si potrà sorseggiare presso le attività del centro storico baradello che aderiscono all’evento.
La decima ed ultima tappa è prevista in piazza Uccelli presso il bar La Baracca per il dolce, dalle 16.30 alle 18.
Dopo le 18.30 la festa continuerà in piazza Manzù con animazione per tutte le fasce d’età, estrazione a premi, spettacolo con ballerine brasiliane e dj set. L’evento, giunto ormai alla sua quattordicesima edizione, si terrà anche in caso di maltempo e le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 7 settembre all’ufficio della Turismo Pro Clusone in Piazza Orologio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.