BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Salute

Informazione Pubblicitaria

Humanitas Gavazzeni alla Strabergamo con stand sul Sentierone dedicato a salute e sport

Humanitas Gavazzeni partecipa sabato 9 settembre (dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19) e domenica 10 settembre (dalle 8 alle 13) con uno stand sul Sentierone su salute e sport, alla 41esima edizione di Strabergamo, tradizionale marcia non competitiva che si svolgein città.

Humanitas Gavazzeni partecipa sabato 9 settembre (dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19) e domenica 10 settembre (dalle 8 alle 13) con uno stand sul Sentierone su salute e sport, alla 41esima edizione di Strabergamo, tradizionale marcia non competitiva che si svolgein città.

Il 9 e 10 settembre allo stand di Humanitas Gavazzeni presente nel “villaggio” allestito dall’organizzazione della Strabergamo sul Sentierone, sarà infatti presente un team di specialisti dell’ospedale per dare informazioni e consigli sui benefici dell’attività fisica, su come svolgerla nel modo corretto e come evitare infortuni alle parti del corpo più esposte durante lo sport come ginocchia, caviglie ma anche schiena e spalle. Saranno a disposizione specialisti ortopedici, cardiologi, fisiatri, neurochirurghi e podologi oltre a infermieri che effettueranno gratuitamente la misurazione della pressione.

Sabato 9 settembre, dalle 10 alle 12.30, saranno a disposizione di quanti vorranno avere informazioni su salute, movimento e sport Francesca de Caro, ortopedico, Michele Albano, fisiatra, Carlo Savasta, cardiologo, Giuliano Carrara, podologo; dalle 15 alle 19, ci saranno Antonino Pitì, cardiologo, responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia, Luca Usai, ortopedico, con Francesca de Caro, Michele Albano, Giuliano Carrara.

Domenica 10 settembre, dalle 8 alle 13, allo stand saranno presenti Nicola Pieracci, neurochirurgo, Chiara D’Amico, cardiologa, con Francesca de Caro.

Saranno inoltre distribuiti materiali informativi anche su ortopedia e sport, usura della cartilagine, patologie della colonna, podologia, lesioni della cuffia dei rotatori.

Eventi a Bergamo e provincia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.