• Abbonati
Il bilancio

Atalantini in nazionale: Ilicic fenomeno; Bastoni, Cornelius e Orsolini in gol

Prestazioni positive da parte di tanti nerazzurri, che sono tornati al lavoro martedì a Zingonia. Bene anche Berisha, sempre più titolare tra i pali della nazionale albanese

La prima sosta per le nazionali di questa stagione si è conclusa e sono stati diversi i giocatori dell’Atalanta che hanno lasciato Bergamo per raggiungere le rispettive nazionali. Prestazioni positive da parte di tanti nerazzurri, che sono tornati al lavoro nella giornata di martedì a Zingonia. Partendo dalle nazionali italiane (maggiore e giovanili), ha fatto molto discutere la convocazione da parte del ct Ventura di Leonardo Spinazzola: per l’esterno di proprietà della Juventus novanta minuti in campo contro la Spagna. Non una buona prestazione, come del resto non hanno convinto tutti coloro che sono scesi in campo in una sfida certamente ricca di insidie.

A parlare nerazzurro è invece l’Italia U19, con Bastoni e Melegoni in campo contro la Russia martedì: gol del difensore centrale, proprio su assist del centrocampista, e vittoria 2-1. Esordio invece con l’Under 21 per Mancini contro la Spagna (4-0 per le furie rosse), mentre Orsolini è andato a segno nella vittoria 4-1 di lunedì sulla Slovenia. Con il numero 7 in campo anche il giovane Luca Vido.

Alessandro Bastoni

Nelle qualificazioni ai mondiali della prossima estate convince Cornelius: gol del danese contro la Polonia per il 4-0 finale e altra buona prestazione nella vittoria 4-1 in Armenia. In campo poi dal primo minuto anche Remo Freuler, con la sua Svizzera nella sfida all’Armenia; il centrocampista è poi rimasto in panchina durante la partita con la Lettonia.

orsolini-cornelius

Con la Slovenia due partite da titolari per Kurtic e Ilicic, con l’ex Fiorentina che ha realizzato una doppietta (entrambi i gol su calcio di rigore) nella partita di lunedì sera contro la Lituania. Tanti minuti anche per Nicolas Haas nella Svizzera U21, di cui è capitano: l’atlantico in campo contro Galles e Romania. Bene anche Berisha, sempre più titolare tra i pali della nazionale albanese. Porta inviolata contro il Liechtenstein, un gol subito con la Macedonia, in attesa dell’Italia che affronterà il prossimo 9 ottobre.

Berisha

Ora si torna a pensare a campionato ed Europa League, visto che per l’Atalanta inizierà un periodo di fuoco con una partita ogni tre giorni. Testa al Sassuolo, con l’Everton all’orizzonte.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI