BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Senza possibilità di errore”, il film sulle imprese del Soccorso Alpino

Il 18 settembre 2017 il CNSAS Lombardo presenta in anteprima regionale la proiezione del film “Senza possibilità di errore - Il Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico”

Più informazioni su

Che cosa accade quando la Centrale operativa riceve una richiesta di soccorso? Dietro ogni intervento in montagna agiscono figure professionali, procedure e valutazioni indirizzate a un obbiettivo comune: quello di salvare la vita. Un universo di competenze, abilità tecniche, sinergie ma soprattutto di persone che dedicano gran parte della loro vita al servizio della comunità.

Il 18 settembre 2017 il CNSAS Lombardo presenta in anteprima regionale la proiezione del film “Senza possibilità di errore – Il Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico”, del regista Mario Barberi (GiUMa Produzioni). Il cortometraggio mostra la complessità di interventi ed esercitazioni e l’attività del Corpo in alcune delle operazioni più rappresentative, per raccontare attraverso le immagini l’impegno dei nostri soccorritori.

La proiezione è in programma alle ore 21:00 a:

Bergamo – Cinema Conca Verde, via Guglielmo Mattioli 65
Chiesa Valmalenco (SO) – Sala Conferenze Teca, piazza SS Giacomo e Filippo
Temù (BS) – Cinema Alpi, via Saletti 40
Edolo (BS) – Cinema teatro San Giovanni Bosco, via Roma 3
Esine (BS) – Cinema Oratorio, via Mazzini
Lumezzane (BS) – Cinema San Sebastiano, via Guglielmo Marconi 5
Odolo (BS) – Cinema teatro Splendor, via Dino Carli 2

L’ingresso è gratuito. L’invito è rivolto a tutti gli appassionati di montagna e a coloro che hanno a cuore la prevenzione del rischio e la sicurezza, durante la pratica sportiva e anche quella amatoriale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.