BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Paura a Zanica: rapina la farmacia armato di pistola, fermato dai passanti e arrestato

Il malvivente è stato bloccato da un cliente e da alcuni passanti che l'hanno immobilizzato per poi attendere l'intervento dei carabinieri

Pomeriggio di paura a Zanica. Un uomo, armato di pistola scacciacani, nel pomeriggio di martedì 5 settembre ha rapinato la farmacia comunale di via Padergnone, al civico 21.

Il malvivente, A.K., 31enne di origine marocchina residente a Rivolta d’Adda senza permesso di soggiorno, ha fatto irruzione nel locale intorno alle 15.30 impugnando una pistola scacciacani e minacciando la titolare della farmacia che si trovava dietro al bancone, chiedendo l’incasso di giornata.

Ma il colpo non è andato a buon fine: una volta uscito dal locale, infatti, l’uomo è stato inseguito e bloccato da un cliente e da alcuni passanti, che l’hanno immobilizzato e atteso l’intervento dei carabinieri della stazione di Zanica.

Il bottino di 140 euro è stato recuperato e riconsegnato alla titolare della farmacia.

Il 31enne marocchino nella mattinata di martedì 5 settembre si era reso protagonista di un’altra tentata rapina, questa volta al bar “Light App” di Cologno al Serio.

Arrestato, l’autore della rapina è stato trasferito nel carcere di Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.