BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Orio, nuovo collegamento con Frankfurt Main: è il principale scalo tedesco

La compagnia aerea low cost martedì 5 settembre debutta con il collegamento giornaliero con l'aeroporto più importante della Germania: una rotta che copre le necessità dei clienti business e che amplia la presenza nell'area del vettore irlandese.

Un nuovo collegamento giornaliero verso uno degli aeroporti più importanti in Europa, non a caso in Germania: Ryanair amplia ancora la propria offerta da Orio al Serio, lanciando da martedì 5 settembre la rotta Bergamo-Frankfurt Main, il principale scalo tedesco e uno dei più grandi a livello continentale per traffico con poco meno di 61 milioni di passeggeri trasportati nel 2016. 

Con arrivo dalla Germania alle 19.55 e partenza alle 20.30, Ryanair punta sul traffico business come conferma John Alborante, sales and marketing manager della compagnia aerea low cost che batte bandiera irlandese: “Era una destinazione che mancava per quella particolare tipologia di viaggiatori. Al momento abbiamo sospeso il collegamento Francoforte Hahn da Bergamo ma andiamo sull’aeroporto principale della città. Per Bergamo è una grande opportunità: siamo all’inizio e al momento ci siamo dovuti accontentare di quella fascia oraria ma è normale arrivando in un aeroporto nuovo con frequenze dei voli ormai consolidati”.

La scelta di Frankfurt Main non è casuale: “Si tratta di una destinazione delicata – spiega Alborante – È la roccaforte di compagnie aeree nazionali che si sono consolidate ma la Germania è un Paese sul quale abbiamo deciso di investire: per noi è un mercato importante, perchè praticamente non esiste una low cost in loco”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.