BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Claudio Baglioni verso la direzione artistica del Festival di Sanremo

Finalmente qualcosa si muove perché il festival dei fiori quest'anno è decisamente in ritardo sul ruolino di marcia.

Più informazioni su

Claudio Baglioni si avvia a essere il direttore artistico del Festival di Sanremo del 2018. Il cantautore amatissimo, autore di Piccolo grande amore, Amore bello, Sabato pomeriggio e decine e decine di hit, avrà il compito di contattare le case discografiche per avere la rosa di canzoni in cui pescare per trovare quelle che saliranno sul palco nelle giornate clou.

Manca per ora il regolamento della gara, ma avere chi decide la strada da imboccare è già un passo avanti.

Finalmente qualcosa si muove perché il festival dei fiori quest’anno è decisamente in ritardo sul ruolino di marcia.

Prima di approdare a Baglioni, il direttore generale Mario Orfeo e il direttore di Rai1 Andrea Fabiano avevano provato a convincere Carlo Conti a fare un passo indietro rispetto all’annunciato ritiro: senza successo. Ricordiamo che Claudio Baglioni aveva già ideato (e anche condotto) nella seconda metà degli anni Novanta una trasmissione televisiva musicale di grande successo: Anima mia, con Fabio Fazio

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.