Quantcast
Cade da un ponteggio a Varese: operaio bergamasco in gravi condizioni - BergamoNews
A tradate

Cade da un ponteggio a Varese: operaio bergamasco in gravi condizioni

L'infortunio sul lavoro attorno alle 14 di lunedì 4 settembre: l'uomo, un 51enne di Antegnate, avrebbe perso l'equilibrio da un'altezza di cinque metri.

È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Varese un 51enne di Antegnate che nel pomeriggio di lunedì 4 settembre è precipitato da un ponteggio a Tradate, in provincia di Varese.

L’incidente attorno alle 14: l’operaio, in trasferta, pare fosse impegnato nella posa della copertura in lamiera di un capannone quando, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso l’equilibrio e avrebbe compiuto un volo di circa 5 metri dal ponteggio sul quale stava lavorando.

Dopo il violento impatto è scattato immediatamente l’allarme: sul posto si sono precipitate un’ambulanza e un’automedica che, dopo le prime cure del caso, hanno trasportato d’urgenza il 51enne bergamasco all’ospedale di Circolo dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. La prognosi rimane riservata.

Sul luogo dell’incidente, invece, continuano le indagini da parte della Polizia Locale di Tradate che ha sequestrato il ponteggio e ha svolto i rilievi del caso per provare a capire l’esatta dinamica e le responsabilità dell’incidente.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI