BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

BergamoWifi sbarca anche nel quartiere San Paolo

L'Assessore all'Innovazione del Comune di Bergamo, Giacomo Angeloni: "Presto connessione anche a Colognola"

BergamoWifi sbarca nel quartiere di San Paolo. Da pochi giorni il sistema di wifi cittadino è attivo anche nel piazzale antistante la chiesa e la scuola, cuore del quartiere cittadino. Nel maggio 2015, quando fu attivato, il servizio copriva le aree del centro (dalla stazione a piazza Pontida all’Accademia Carrara) e di Bergamo Alta. Negli ultimi due anni l’Amministrazione ha avviato un progetto per estendere la connessione senza fili anche al resto della città e l’attivazione del wifi a San Paolo è infatti la prosecuzione dell’attività di collegamento dei quartieri cittadini: BergamoWifi è infatti ora presente in spazi pubblici a Boccaleone, Longuelo, Piazza Sant’Anna, Borgo Palazzo, Borgo Santa Caterina, Villaggio Sposi, Malpensata, Redona, Monterosso, per non parlare della connessione di biblioteche e CSC.

“Dopo una serie di difficoltà nel trovare la giusta collocazione per l’antenna, finalmente grazie un lavoro di squadra anche il quartiere di San Paolo ha la sua postazione il wifi” spiega il consigliere comunale Simone Paganoni, “Un bel regalo, giusto al rientro dalle vacanze, per tutti i ragazzi della scuola, per i residenti e per coloro che attraversano il quartiere quotidianamente. L’antenna è posta nel giardino della scuola elementare Scuri: grazie a questa posizione garantirà l’utilizzo del wifi in tutta la scuola, all’interno dell’oratorio, dei nuovi impianti sportivi e del piazzale di fronte alla chiesa”.

“Si amplia così la rete cittadina che garantisce l’utilizzo gratuito della rete a migliaia di persone tutti i giorni – aggiunge l’Assessore all’Innovazione Giacomo Angeloni, “Nelle prossime settimane sarà il quartiere Colognola ad essere collegato, mentre stiamo lavorando al potenziamento della già esistente connessione ad Astino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.