• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Uisp Bergamo

L'iniziativa

Uisp Bergamo, in programma la serata per fare chiarezza sui certificati medici

E' in programma martedì 19 settembre l'importante iniziativa organizzata dalla Uisp di Bergamo per fare chiarezza sui certificati medici, un documento obbligatorio quanto prezioso e importante.

L’evento è in programma presso la nuova sede Uisp Bergamo alla Cittadella dello Sport di via Gleno a Bergamo, con inizio alle 20:45, ed è rivolto a Presidenti e Vice Presidenti delle Asd, Tecnici Educatori ed Istruttori di tutte le discipline sportive. Relatore della serata sarà il dott. Alessandro Lanzani, medico sportivo Uisp, insieme ad un esperto legale dell’associazione.

Di seguito alcuni degli argomenti principali della serata:

  • Obbligatorietà dei certificati medici;
  • Certificati medici agonistici e non agonistici;
  • Chi può rilasciare il certificato medico a fini sportivi;
  • Come deve essere compilato un certificato medico a fini sportivi.
  • Modelli di compilazione e validità dei certificati;
  • Implicazioni civili e penali nel caso di mancanza del certificato o di errata compilazione dello stesso;

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione: è quindi necessario mandare una mail a segreteria.bergamo@uisp.it compilando e allegando il modulo di iscrizione trovabile sul sito Uisp.

Ecco di seguito il messaggio di presentazione della serata da parte di Francesca Vedrietti, membro della Direzione Uisp Bergamo e Vicepresidente dell’Associazione Il Canneto Kayak:

Buongiorno a tutti, eccoci all’inizio di un nuovo anno sportivo, ricco di aspettative, entusiasmo e impegni. Cominciamo quindi con il piede giusto! “Quale sarebbe il piede giusto??” direte voi. ”I nostri associati, ovviamente!!!” diremo noi… Quelli che ogni anno rinnovano il tesseramento alle nostre ASD e quelli che si tesserano per la prima volta… In particolare, come tutti ben sapete, ci è fatto obbligo richiedere al momento del tesseramento, il famoso certificato medico… ma per acquisirlo e custodirlo in modo corretto, sono necessarie alcune accortezze, che non tutti sappiamo! E’ per questo che il Comitato provinciale di Bergamo organizza un incontro di formazione ed informazione, in modo da iniziare il nuovo anno alla grande, senza problemi e con la massima chiarezza al riguardo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI