Quantcast
Con una super torta Carlo conquista il casting: concorrerà a Bake Off - BergamoNews
Su real time

Con una super torta Carlo conquista il casting: concorrerà a Bake Off

Carlo Beltrami, serramentista 36enne di Casnigo, è il secondo concorrente bergamasco in corsa al talent show di Real Time: Bake Off Italia.

La quinta edizione di Bake Off Italia, famoso talent show di Real Time per pasticceri amatoriali presentato da Benedetta Parodi, apre le porte a due aspiranti pasticceri bergamaschi: Rosalind Pratt, di cui abbiamo già parlato (leggi qui), e Carlo Beltrami, serramentista 36enne di Casnigo, comune della Val Gandino.

Carlo Beltrami coltiva fin da piccolo, grazie alla mamma Lucia, la passione per la cucina. Diplomato al liceo scientifico, abbandona poi gli studi per dedicarsi alla famiglia. Fra figli e lavoro gli impegni sono tanti, ma trova sempre il tempo per le sue passioni: i dolci e la corsa.

“Col lavoro precedente ero sempre fuori in trasferta, il tempo era poco, nel 2011 cambio azienda, a due passi da casa e i cambiamenti sono tanti… ho più tempo per me e lo divido tra la famiglia, la passione per la cucina, alla quale dal 2013 aggiungo anche quella per la corsa… a casa ci sono sempre più attrezzature per cucinare e scarpe per correre”.

carlo beltrami bake off

“Dopo la stagione di Bake Off 4 seguita con trepidazione da mia figlia Silvia, mia moglie mi iscrive al casting. Ci vado in punta di piedi, mi sembra di rubare tempo al lavoro, il casting va bene” è così che Carlo Beltrami racconta la sua decisione di partecipare alla quinta edizione di Bake Off Italia.

Vive il supercasting con tranquillità e viene selezionato fra 50 partecipanti (su 10.000 candidature). La sua torta viene valutata fra le migliori 30 e la prova tecnica viene superata con grande successo.

“Vivrò questa esperienza cercando di dare il meglio, restando con i piedi per terra e come la curva nord incita l’Atalanta, voi lo farete con me”.

Non ci resta che augurare il meglio al nostro futuro pasticcere bergamasco!

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
biscottissimo
Su real time
Sfida tra pasticcieri, a Bake Off due bergamaschi: ecco Rosalind
Carlo Beltrami
Da casnigo a real time
Carlo Beltrami ce la fa: è in finale, e alla grande, a Bake Off
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI