• Abbonati
A cinisello balsamo

Memorial Gaetano Scirea: l’Atalanta U15 riporta a Bergamo il trofeo

Inter battuta 2-0 nella finalissima: i ragazzi di Di Cintio trionfano nel prestigioso torneo dedicato alla memoria del grande difensore sbocciato proprio in maglia nerazzurra

L’Under 15 di mister Andrea Di Cintio ha conquistato il Memorial Gaetano Scirea battendo in finale l’Inter 2-0. Un bel successo in un torneo dal grande prestigio, innanzitutto perché dedicato a un grande campione come Scirea che ha vestito anche la maglia dell’Atalanta.

I ragazzi di Di Cintio hanno vinto la finale con una prestazione molto convincente, imponendo sin dall’inizio un ritmo elevato e proponendo un gioco di alta qualità. Partita sbloccata dopo 7′ da Giovane e praticamente chiusa già al 12′ grazie al raddoppio di Oliveri. Forte del doppio vantaggio firmato da due dei volti nuovi della squadra, l’U15 non rinuncia a macinare gioco, sfiorando diverse volte il terzo gol e non concedendo nulla agli avversari. Basta comunque il 2-0 per riportare a Bergamo il trofeo a distanza di due anni. Grazie a questo 2-0, salgono a otto i successi nel Memorial Scirea, raggiungendo così proprio l’Inter in testa alla speciale classifica delle vittorie nel torneo.

Miglior giocatore del torneo è stato eletto Giovane, premiato anche come capocannoniere con 2 gol a pari merito con De Nipoti.

(Fonte atalanta.it)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI