BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Colognola, 380mila euro per ammodernare gli impianti sportivi

Approva dalla Giunta comunale il progetto per la nuova copertura del campo di piazzale delle scienze. Lavori in fase di completamento in tre palestre

È stato approvato dalla Giunta del Comune di Bergamo il progetto da 380 mila euro per il rifacimento della copertura dell’impianto sportivo di Piazzale delle Scienze nel quartiere Colognola. L’impianto sportivo comunale è composto da un campo di calcio a 11 in erba naturale all’aperto, mentre al coperto vi sono un campo da tennis, un campo polivalente e un’area squash, spogliatoi e segreteria; e la gestione è affidata all’Asd Polisportiva Colognola 2012.

L’impianto coperto è composto da due cosiddetti “palloni”, strutture con copertura in PVC. Il progetto, 1^ lotto, prevede l’intervento su una delle due strutture: si sostituisce il PVC con una copertura in lamiera coibentata e contemporaneamente si rinforza la struttura portante, dato il peso maggiore della lamiera rispetto al vecchio telo in PVC. La struttura risulterà in questo modo più isolata dal punto di vista termico, consentendo un risparmio energetico consistente e aumentando il comfort di utilizzo. Si amplierà inoltre il periodo di utilizzo.

“Abbiamo deciso di intervenire su una delle due coperture dell’impianto sportivo del quartiere Colognola per renderlo più fruibile ed avvicinarne l’utilizzo a quello di una vera e propria palestra” spiega l’Assessore allo sport Loredana Poli, “Il secondo lotto sarà programmato per il prossimo anno, con la riqualificazione del secondo pallone e dell’impianto di riscaldamento. In questi giorni, viene ultimata anche una delle tre nuove pavimentazioni in palestre comunali alla scuola Manzoni, Villaggio degli Sposi, e a seguire saranno ultimate le due palestre della scuola Camozzi alla Conca Fiorita.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.