BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Addio a Gastone Moschin, uno dei protagonisti di ‘Amici miei’

Più informazioni su

Addio all’attore Gastone Moschin. Aveva 88 anni e si è spento oggi pomeriggio all’ospedale Santa Maria di Terni dove era ricoverato da qualche giorno.

Una unga carriera fra teatro, cinema e televisione e la partecipazione alla saga di Amici miei che lo rese indimenticabile nel ruolo dell’architetto Rambaldo Melandri. Con un post su Facebook, la figlia Emanuela Moschin ha annunciato la scomparsa: “Addio papà, per me eri tutto”.

Moschin era nato l’8 giugno del 1929 a San Giovanni Lupatoto in provincia di Verona. La carriera d’attore era iniziata negli anni Cinquanta a teatro, aveva lavorato con la compagnia dello Stabile di Genova, con quella del Piccolo di Milano e con quella dello Stabile di Torino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.