BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scossa di terremoto sul lago di Garda: magnitudo 3,4 foto

Una scossa di terremoto si è verificata alle 11.15 di domenica 3 settembre nella zona del lago di Garda. Secondo le stime dell’INGV, una scossa magnitudo 3.4 è avvenuta sul Garda ad una profondità di circa 3 chilometri.

La scossa è stata localizzata vicino a Tignale, in provincia di Brescia, sulla sponda occidentale del Lago di Garda, in territorio lombardo.

Il terremoto è stato avvertito nell’area epicentrale, al confine fra Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, lievemente anche fino a 30-35 km di distanza. Segnalazioni sono giunte anche dalla zona subito ad est di Brescia e dal nord veronese.

Dopo la prima scossa, altre due sono state avvertite lungo la sponda bresciana del Lago di Garda: una di magnitudo 2.2 e l’altra di 2.3 hanno avuto come epicentro Gargnano. Non si registrano al momento danni né feriti.

tt ttt tttt ttttt

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.