BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ragazzini si intrufolano in una casa, rubano portafogli e scappano: presi

I due nomadi sono stati segnalati al giudice minorile e ai servizi sociali perché non hanno ancora 14 anni

Segnalazione alla Magistratura minorile, oltre che ovviamente ai Servizi sociali competenti, a seguito del furto commesso nella giornata di venerdì da due giovanissimi nomadi, rispettivamente di 12 e 13 anni, non imputabili per legge.

I due, dopo essersi introdotti furtivamente in un’abitazione di Cologno al Serio, danneggiando in particolare la zanzariera di una porta finestra posta al piano terreno di tale domicilio, dopo averne comunque scavalcato la recinzione perimetrale. tra l’altro con i proprietari in casa in quel momento, hanno sottratto un portafogli con all’interno circa 500 euro.

Subito dopo, i due ragazzini si sono dati alla fuga in bicicletta.

La scena è stata notata da un passante, conoscente della famiglia derubata, che ha dato l’allarme. A questo punto è scattato l’intervento di una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Treviglio che, poche ore dopo, sfruttando altre segnalazioni nel frattempo giunte al 112, è riuscita a rintracciare i due mentre si stavano dividendo il bottino.

Recuperata quindi la refurtiva, già restituita al proprietario, il 12enne ed il 13enne, sono stati accompagnati in caserma.

Siccome hanno meno di 14 anni i carabinieri hanno dovuto riaffidarli a un familiare, domiciliato in un campo nomadi di Bergamo, relazionando il tutto all’autorità giudiziaria minorile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da GIANNYALF

    “Affidamento famigliare”…..domani di nuovo all’opera!!!