BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dopo la pioggia battente, torna il sereno previsioni

Ecco che tempo farà a Bergamo e in Lombardia nei prossimi giorni: ce lo dice Marco Tarantola del Centro Meteorologico Lombardo

Trasla definitivamente verso est il nucleo di aria fredda in quota, che ha portato maltempo nella giornata di sabato: tempo in deciso miglioramento e bella giornata su gran parte della regione. Tempo stabile con al più innocui passaggi nuvolosi per la prima metà della settimana.

Le temperature subiranno un deciso calo nella giornata odierna, per portarsi su valori gradevoli e intorno alle medie nei giorni successivi.

Domenica 3 settembre 2017

Tempo Previsto: deciso miglioramento del tempo sulla Lombardia. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso sui settori occidentali, nuvolosità residua su est regione in rapido dissolvimento, molto nuvoloso su settori alpini di confine. Nel pomeriggio tempo stabile, cielo sereno o poco nuvoloso in pianura, un po’ di nuvolosità cumuliforme sui rilievi orientali, con la possibilità di qualche isolato breve rovescio su Prealpi bresciane e Garda. In serata cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione.

Temperature: minime in calo, in aumento le massime. In pianura minime per lo più comprese tra 11 e 14°C; massime generalmente comprese tra 23 e 25°C.

Lunedì 4 settembre 2017

Tempo Previsto: al mattino aumento della nuvolosità stratiforme da ovest verso est, con nuvolosità diffusa su tutta la regione ma senza fenomeni. Nel pomeriggio diminuisce la nuvolosità su pianure occidentali, con cielo poco nuvoloso; molto nuvoloso sui rilievi orientali, nuvoloso sulle pianure di bresciano e mantovano. In serata e nella notte migliora ovunque con cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature: minime in aumento, massime in lieve diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 14 e 16°C; massime generalmente comprese tra 22 e 24°C.

Martedì 5 settembre 2017

Tempo Previsto: bel tempo su gran parte della regione per l’intera giornata. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso quasi ovunque, nuvolosità residua sul Garda in rapida dissoluzione. Al pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso sulla Lombardia. In serata bel tempo ovunque, possibile soltanto un po’ di nuvolosità alta e sottile in arrivo da sud/ovest.

Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 14 e 16°C; massime generalmente comprese tra 24 e 26°C.

L’immagine di copertina è stata scattata sabato sera da Sofronie Petru a Torre de’ Roveri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.