BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Addio vigili, alla guardiola di PalaFrizzoni arriva la Fidelitas

Oltre ai vigili da inizio agosto sono stati sostituiti anche gli autisti del comune, fino ad allora costretti ad alternarsi per il controllo dell’edificio.

Dopo anni di servizio gli agenti della polizia municipale di Bergamo lasciano il servizio di controllo accessi a Palazzo Frizzoni. Una presenza storica, entrata nel quotidiano dei cittadini bergamaschi e che, con l’inizio di agosto, ha lasciato il posto a quella degli agenti della Fidelitas.

Il pensionamento di diversi vigili, il blocco del turnover all’interno della categoria e la decisione di spostare i componenti ancora presenti sul territorio ha spinto il Comune di Bergamo ad assumere in via sperimentale nuovi agenti di vigilanza tramite una gara d’appalto pubblica vinta dall’azienda bergamasca. La sperimentazione durerà circa un anno e mezzo, quindi fino alla fine del 2018, e costerà circa 83.000 euro all’anno.

Oltre ai vigili da inizio agosto sono stati sostituiti anche gli autisti del Comune, fino ad allora costretti ad alternarsi per il controllo dell’edificio. Gli uomini di Fidelitas si alternano su due turni giornalieri lungo tutta la settimana (sabato compreso), permettendo l’apertura in sicurezza di Palazzo Frizzoni e del parco annesso dalle 8.30 alle 20.30.

Con la sostituzione degli agenti della polizia municipale alla guardiola di Palazzo Frizzoni se ne va un pezzo di storia, nonostante ciò essi verranno egregiamente sostituiti dalle guardie di Fidelitas.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.