BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Troppa Spagna per l’Italia, finisce 3-0: Belotti a secco, male anche Spinazzola

Non c'è ancora la certezza aritmetica, ma quasi sicuramente la qualificazione dell'Italia al prossimo Mondiale passerà dai playoff

Un risultato pesante, pesantissimo. L’Italia esce sconfitta dalla supersfida al Santiago Bernabeu contro la Spagna per 3-0 nella gara valida per le qualificazioni ai Mondiali in Russia del 2018. Decisiva la doppietta di Isco nel primo tempo e la rete di Morata nella ripresa.

Il fuoriclasse del Real Madrid infila Buffon al 13′ con una punizione dal limite e raddoppia al 40′ con un sinistro chirurgio da fuori area; nella ripresa arriva il tris dell’ex centravanti della Juventus, entrato dalla panchina.

Gli azzurri ci provano con un colpo di testa di Belotti nel primo tempo e con una conclusione di Insigne nella ripresa, con respinta di De Gea in entrambe le occasioni, ma è troppo poco per impensierire la nazionale di Lopetegui.

Nel complesso è insufficiente la prestazione del centravanti bergamasco Andrea Belotti, sostituito dal ct Ventura nel corso della ripresa (al suo posto l’interista Eder). Va detto che è stato servito poco e male dal resto della squadra.

Da rivedere anche la prestazione dell’atalantino Leonardo Spinazzola, anche se contro la Spagna vista questa sera anche il migliore dei terzini sarebbe andato in difficoltà

Non c’è ancora la certezza aritmetica, ma quasi sicuramente la qualificazione dell’Italia al prossimo Mondiale passerà dai playoff.

(Foto: Nazionale Italiana di calcio Facebook)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.